I nostri partner
I nostri partner
I nostri progetti su Atene e Corinto sono gestiti e finanziati in collaborazione ai nostri partner.
ALETHEIA REFUGEE CAMP SUPPORT
Aletheia RCS. un’associazione umanitaria senza scopo di lucro, nata in Ticino nel maggio del 2019. Abbiamo conosciuto le volontarie e i volontari di Aletheia R.C.S. lavorando nei campi rifugiati nei pressi di Salonicco; l’impegno comune in Grecia si è confermato nella realizzazione e coordinamento dei progetti a Corinto e Atene.
ONE BRIDGE TO IDOMENI
One Bridge To Idomeni una onlus veronese che dal 2016 lavora sui confini europei della rotta balcanica, in supporto alle persone migranti. La collaborazione con OBTI è nata con l’apertura della missione di Corinto a marzo 2020 e successivamente è proseguita nella gestione del centro di Atene.
MEDICAL VOLUNTEERS INTERNATIONAL
Medical Volunteers International un’organizzazione non governativa tedesca nata nel 2016 che fornisce cure mediche in contesti di emergenza umanitaria. Dopo l’attività ambulatoriale settimanale avviata nel community center di Corinto, l’associazione MVI è diventata nostra partner ufficiale nella sede di Atene, dove dividiamo lo spazio del community center Meraki.
L’unione fa la forza
In Grecia collaboriamo con numerose associazioni e singole persone. Avvocati greci e internazionali che ci supportano dal punto di vista dell’assistenza legale. Associazioni con magazzini che mettono a disposizione vestiti, scarpe e beni di prima necessità. Organizzazioni con progetti specifici per donne, maternità e bambini piccoli. Gruppi di distribuzione alimenti. Associazioni che forniscono visite oculistiche e occhiali da vista. Gestori di shelter e molto altro…
Per noi è importante ricordare le molte associazioni, aziende, gruppi di persone, singoli che ci supportano e ci permettono di mantenere sempre in vita i progetti in Italia.
Negli ultimi anni, abbiamo anche stipulato convenzioni con diverse Università e Accademie italiane ed internazionali per garantire a studenti e studentesse la possibilità di svolgere il tirocinio curriculare e formativo, accedendo ai fondi del Programma Erasmus Plus.
Scrivici per maggiori informazioni!